domenica 28 ottobre 2012

INVOLTINI DI POLLO


Ecco una ricetta veloce per gli involtini di pollo. L'altra sera ho preparato i toast, e mi sono rimaste alcune fette di prosciutto cotto e di formaggio edamer. Avevo già comprato delle fettine di petto di pollo, ed ho pensato di mettere insieme le tre cose.
Ho iniziato accendendo il forno a circa 180°C.
Prima di ho steso le fettine di pollo su un piano, e quindi le ho ricoperte con uno strato di formaggio edamer e uno di prosciutto cotto.

Dopo di che ho arrotolato le fettine su se stesse e le ho chiuse con uno stuzzicadenti. Ho unto una teglia da forno (ne ho utilizzata una usa e getta) ed ho messo all'interno gli involtini.
Ho versato sopra  ancora un filo di olio, ho spolverizzato con sale e pepe ed ho messo la teglia in forno. Io ho utilizzato quello ventilato, la cottura è durata circa una mezz'ora. Dopo 10 minuti ho bagnato gli involtini con mezzo bicchiere di vino bianco. Li ho girati di tanto in tanto per farli dorare bene da entrambi i lati, ed il risultato è questo:
 
E questo è l'interno

Nessun commento:

Posta un commento